AVELLINO – Nel Giubileo della Misericordia, il volto di ognuno di noi si rispecchia in quello del pellegrino senza volto al quale San Francesco mostra la via della Misericordia: andare incontro ai nuovi lebbrosi di oggi, andare, come Lui, verso gli ultimi, verso le “periferie esistenziali” che esistono anche vicino a noi.
Con questo messaggio di carità umana, la Comunità di Borgo Ferrovia si appresta a celebrare la festa di San Francesco d’Assisi.
La Comunità utta, con la sua tenace guida don Luigi Di Blasi e grazie al gruppo Anspi Talita Kum ha organizzato, in piena autogestione e con il solo patrocinio formale del Comune di Avellino, una festa che incontrerà sicuramente i gusti di tutte le età.
Si comincia sabato 1° ottobre alle 20.30 con il concerto degli “Alla Bua” gruppo vincitore della famosissima manifestazione salentina “La Notte della taranta” e, a seguire, il cabaret di Paolo Caiazzo direttamente dallo show “Made in sud”. Domenica 2 ottobre, dopo la solenne processione con inizio alle 17.30, ci sarà in serata il concerto degli “Orizzonti popolari” gruppo di musica popolare paternese, simbolo di comunicazione fra generazioni, con il suo spirito libero e dissacrante.
Completano le due serate di gioia e divertimento numerosi stand gastronomici curati dalle sapienti mani dei giovani Talita Kum e dalle famiglie del Borgo.
Con il suo volto gioioso ed accogliente, la Comunità è lieta di accogliere tutti all’insegna dell’ordine hashtag #èfattoconilcuore.
Tutte le informazioni sulla pagina fb “Talita Kum”.