BENEVENTO – I pelati della Cmdo di Mercato San Severino, la pasta Rummo, il guanciale dell’Azienda agricola “San Nicola” di San Giorgio la Molara, i vini della Cantina Sociale di Solopaca e della Ocone Vini, le dolcezze di Strega Alberti e di Autore Chocolate srl, il caffè Incas: grazie alla sensibilità degli sponsor che sostengono la nostra iniziativa, tutto è pronto per “Comfort food – Le Streghe per Amatrice”, raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto. I contributi dei partecipanti – in prima linea i docenti e il personale Ata dell’Ipsar “Le Streghe” – saranno devoluti alla scuola alberghiera di Amatrice, attualmente in trasferta forzata nell’area industriale di Rieti, per sostenere l’avvio delle attività formative. In tal senso sono già stati presi contatti con il direttore dell’istituto, Fabio D’Angelo, che ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa.
L’appuntamento è fissato per venerdì 23 settembre dalle ore 13 alle ore 14 presso la sede centrale dell’istituto, dove i partecipanti potranno gustare un’ottima amatriciana solidale insieme a un bicchiere di vino, a un dolcetto e a un buon caffè. Piccoli piaceri del palato in cambio di un contributo minimo di 10 euro che porterà conforto ad una comunità così duramente colpita dal sisma dello scorso agosto.
E’ opportuno ribadire :
che in occasione di “Comfort food – Le Streghe per Amatrice” i docenti, il personale e gli allievi dell’Istituto presteranno la loro opera su base completamente volontaria e, quindi non retribuita;
che i prodotti, come sopra accennato, sono offerti gratuitamente dalle seguenti aziende che hanno con grande sensibilità deciso di sponsorizzare l’iniziativa: Pastificio Rummo (Benevento), Ocone Vini (Ponte), Azienda agricola “San Nicola” (San Giorgio la Molara), Cantina Sociale di Solopaca, Strega Alberti (Benevento), Incas Caffè (Benevento), Cmdo (Mercato San Severino), Autore Chocolate srl (San Marco dei Cavoti).
L’istituto si farà carico delle spese generali e di quelle per i prodotti non reperiti attraverso gli sponsor.
L’iniziativa gode inoltre del patrocinio morale del Comune di Benevento.