CERVINARA – Al via alla II° edizione della “Sagra del tartufo”. A comunicarlo sono l’Amministrazione comunale e la “Proloco A. Renna”. Una manifestazione socio-culturale e gastronomica che si terrà nei giorni 10 e 11 Settembre e si svolgerà presso i vicoli caratteristici della frazione Pirozza in Cervinara.
Nell’ambito della manifestazione il giorno 10 Settembre presso Palazzo Cioffi alle ore 21:00 vi sarà l’evento culturale dal titolo “Verso il cielo è rivolto ogni tuo atto: Ipazia d’Alessandria” di Laura del Verme, dedicato alle donne vittime di violenza, curato ed interpretato dall’artista Peppe Barile ed inspirato alla vita della nota donna matematica, astronoma e filosofa vissuta fra il IV ed il V sec. A.C.
Alla sagra vi sarà, inoltre, la straordinaria partecipazione delle condotte Slow Food Taburno Valle Caudina e Tammaro Fortore, con l’organizzazione di un laboratorio specifico sui grani antichi, oltre ad eventi musicali che allieteranno le due serate.
Dal giorno 2 Settembre sarà possibile scaricare dal sito prolococervinara.it il regolamento ed il modulo di partecipazione per tutti coloro che vorranno partecipare con propri stand alla sagra.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 8 Settembre 2016, presso i recapiti indicati nel predetto regolamento.