PUGLIANELLO – “Connubium” è: incursioni musicali, letterarie e gastronomiche, ospitate fra Palazzo Maturi e Casa Marchitto, fra Amorosi e Puglianello.
Venerdì 29 luglio, la prima tappa di questo itinerario sensoriale si terrà nella corte di Palazzo Maturi, ad Amorosi, la seconda tappa invece è già in programma a Puglianello per il 25 agosto.
La manifestazione è promossa, in partenariato, dall’Associazione Amorosi Culturae ed il Forum dei Giovani di Puglianello nonché dalle due amministrazioni comunali cittadine.
La proposta gastronomica della serata sarà curata da un’eccellenza culinaria del territorio, “Il fiasco divino” di Vittorio Mucciacciaro, il tutto a ritmo di Jazz e Bossa Nova dei “Saudade Trio”.
Nel corso dell’evento, inoltre, ad intervalli regolari, delle voci narranti proporranno curiosità, notizie, spigolature relative alle abitudini, i vizi, le singolarità dei grandi della letteratura internazionale relativamente al cibo attraverso le opere ed il vissuto della loro quotidianità.
Il 25 agosto a Puglianello stesso format, ma con variazioni riguardo ai gruppi musicali, alle spigolature ed alla gastronomia che sarà curata da “l foro dei baroni” realtà gastronomica del territorio.