BENEVENTO – Il prossimo 30 luglio, la compagnia “I Matt’AtTori” presenterà “Nuje ce ne jamm in America”, un’altra delle ultime esilaranti commedie di Raffaele Caianiello che ha già annunciato la messa in scena dell’ultima, in ordine cronologico, produzione, “Quando il diavolo veste rosa’, a cura della Compagnia “Stelle nascenti”.
Lo spettacolo si terrà presso l’Arena dell’Arco del Sacramento.
“Le commedie di Caianiello – si legge nella nota inviata alla Stampa – sono presenti in numerosi cartelloni di rassegne teatrali.
Ai titoli “vecchi” ben si affiancano quelli delle nuove commedie, alcune non ancora rappresentate, ma già molto gettonate da esperti del settore.
Registi e responsabili di compagnie sono pronti a tuffarsi nella lettura degli ultimi copioni rimanendo entusiasti dei contenuti perché le commedie di Caianiello, oltre ad essere uno spaccato di vita quotidiana ed un’analisi attenta delle fobie e delle imperfezioni della gente che normalmente s’incontra nella realtà, sono anche la sintesi di sentimenti e bisogni emotivi che devono rispondere alle esigenze di oggi, alle difficoltà del dialogo ed alla carenza di attenzione e sensibilità che si riscontra nei rapporti tra la gente.
A Benevento opere di Caianniello sono state portate in scena dalla compagnia “Gli Scombinati” nell’ambito della rassegna teatrale beneventana “A Benevento… ‘o teatro è… a ‘u Sacramento”, organizzata dalla Compagnia Teatrale amatoriale “I Matt’…AtTtori”, dal 10 luglio al 6 agosto, sempre presso l’Arena dell’Arco del Sacramento.