AIROLA – Nell’ambito della rassegna culturale “Incontri con l’Autore”, organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, verrà presentato mercoledì 20 luglio, alle ore 19, nella sala consiliare, il nuovo libro di Bruno Menna “Il Ventennio democratico. Benevento e il Sannio, dalla guerra e dalla miseria agli anni del benessere” (eDimedia).
Dopo i saluti del sindaco, Michele Napoletano, ne parleranno la dottoressa Angelina Capone, assessore comunale alla Cultura, alle Arti e alle Tradizioni popolari, l’imprenditrice Cinzia Mastantuono e il dottore Ettore Ruggiero, presidente della Pro Loco di Airola. Sarà presente l’autore che chiuderà il convegno. Modererà i lavori il dottor Enzo Napolitano, giornalista de “Il Mattino”.
Il libro di Menna è incentrato sulle dinamiche istituzionali, politiche ed elettorali del capoluogo e delle altre realtà della provincia. Una ricerca rivolta a chi quegli anni li ha vissuti e interiorizzati, ma anche a chi non c’era e ne ha sentito solo parlare.