BENEVENTO -Si terrà giovedì 14 luglio presso il CSA Depistaggio il primo incontro di autoformazione sul Referendum Costituzionale in programma ad ottobre.
Il Comitato “Articolouno”, coordinamento provinciale di singoli cittadini e associazioni per il no al referendum sulla Riforma Costituzionale, promossa dal Governo Renzi ed in programma ad ottobre dopo la fase di costituzione da avvio domani alle 17.30, presso il Centro Sociale Autogestito Depistaggio a Benevento al primo incontro di autoformazione.
“Sinceramente compiaciuti che il presidente del Consiglio abbia capito quello che gli si va dicendo da mesi – spiegano gli attivisti – cioè che il referendum costituzionale non può essere ridotto a plebiscito sulla sua persona, cominciamo ad affrontare nel merito la controriforma proposta dal suo governo. Proponiamo per questo incontro un approccio articolato in tre punti: metodo di approvazione: questioni di legittimità ed opportunità, relatore l’avv. Gerardo Romei, segretario nazionale Mga, Mobilitazione Generale Avvocati; nuova architettura istituzionale (bicameralismo, processo legislativo…), relatrice Laura Racchi, dott. di Ricerca in Diritto Civile – rapporti Governo – Autonomie locali (Titolo V), relatore l’avv. Costanzo Di Gioia A seguire discussione e interventi liberi”.