APOLLOSA – Sabato 9 luglio, alle ore 17.30, in piazza Saponaro prenderà il via la quarta edizione di “Giochi senza Quartiere”, competizione a squadre organizzata dall’Associazione “Apollosa nel Futuro” con il patrocinio del comune.
La manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione, si articolerà in quattro serate. Si parte sabato 9 luglio con due momenti: il primo alle 17.30 in cui si affronteranno le squadre under 15 e il secondo alle ore 20.00 in cui a gareggiare saranno i più grandi.
Le altre date sono il 23 luglio, nella cornice della piazza della frazione di San Giovanni di Apollosa, il 6 agosto e il 27 agosto con la finalissima in piazza Grasso ad Apollosa.
La novità di quest’anno è la partecipazione tra le squadre senior di ben tre rappresentanze esterne: Pesco Sannita, Montesarchio e San Leucio del Sannio che si aggiungeranno al gruppo la sera del 27 agosto per la finalissima.
Durante questa serata, le squadre esterne sfideranno la vincitrice delle prime tre serate. La sfida si allarga sempre di più, con le squadre esterne!
La manifestazione comincia ad assumere carattere più ampio, coinvolgendo anche comuni vicini. L’idea dell’Associazione “Apollosa nel Futuro” è quella di poter coinvolgere sempre più comuni e di far diventare l’evento un gioco itinerante, con scambi culturali, sportivi e gastronomici.
Alla serata conclusiva del 27 agosto interverranno oltre alle autorità locali, i rappresentanti dell’Acsi di Benevento, del Coni e giovani atleti di Apollosa e dei comuni vicini, che si sono distinti per meriti sportivi a livello nazionale. Al termine delle premiazioni dei vincitori seguirà, come da tradizione, un momento gastronomico offerto dall’associazione.