SAN GIORGIO DEL SANNIO – “Lo sport al centro della vita della comunità per favorire uno stile di vita sano e per far crescere la coesione”. Così Massimiliano Gaudino, delegato allo Sport del Comune beneventano. L’occasione è l’annuncio del programma degli eventi estivi di luglio. Il 6 e 7 luglio appuntamento con “Angolo Sportivo”, manifestazione curata insieme al Forum dei Giovani in piazza Risorgimento con tornei di ping-pong, basket 3vs3 e biliardino. L’8 luglio ci sarà l’evento premiazione “Rugby da Campione” al Cilindro Nero, insieme all’associazione Rugby Bersaglieri Sanniti, con la partecipazione di Roberto Tenga, campione d’Italia 2015/16, e di Totò Perugini, pilone della nazionale italiana. Il 10 luglio mattina ore 10 sarà la volta di “Bambini & Biciclette”, seguito nel pomeriggio dalla gara per giovanissimi “San Giorgio City Ciclyng, a cura del Veloclub San Giorgio.
C’è poi l’appuntamento con il calcio degli Europei. “Se l’Italia supererà i quarti – spiega il delegato – organizzeremo un maxi schermo in piazza Risorgimento per le semifinali del 6 e 7 luglio e per la finale del 10 luglio un maxi schermo a San’Agnese”.
Infine il delegato Gaudino annuncia a settembre la consegna di tre defibrillatori ad altrettante strutture sportive. Sempre a settembre torna la Festa dello Sport, che sarà un grande evento con tanti ospiti, con la probabile partecipazione della fanfara dei Bersaglieri.