breaking news

Il 3 e 4 settembre si alza il sipario su “Soundproof Festival”

Il 3 e 4 settembre si alza il sipario su “Soundproof Festival”

30 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Il 3 e 4 settembre si alza il sipario su “Soundproof Festival”
Eventi
0

BENEVENTO – È in arrivo la prima edizione del “Soundproof Festival”, una manifestazione ricca non soltanto di artisti nazionali in esclusiva, ma concepita come un modo di guardare alla città in divenire, che si trasforma diventando un palcoscenico a cielo aperto con numerose iniziative e attività collaterali che renderanno Benevento una delle città protagoniste dell’estate 2016.

L’intento del Soundproof Festival è di porre l’accento su alcuni artisti indipendenti, che negli ultimi tempi stanno riscuotendo successo soprattutto a livello mediatico. Il Festival intende avviare un processo di riposizionamento culturale della città a livello regionale, rivolgendosi non soltanto al pubblico del territorio, ma parlando anche alle città e ai paesi limitrofi. Si parte con la presentazione ufficiale che si terrà oggi al Morgana Music Club di Benevento, con due artisti italiani (Inude e Q*Ing) che daranno il via ad un mese ricco di eventi gratuiti in giro per la città, quale prima traccia da seguire per fare di Benevento un polo capace di offrire un’alternativa culturale al passo coi tempi.

La location del Festival è l’Arena Musa, situata in Contrada San Cumano 1, a pochissimi km dal centro città. Si esibiranno complessivamente dieci artisti, di cui otto appartenenti allo scenario musicale nazionale e due band locali. Più nel dettaglio, il festival si articolerà come segue: Sabato 3 settembre sarà dedicato esclusivamente alla musica. Si inizierà con della Jam Session aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi con la musica, grazie agli strumenti messi a disposizione dal team organizzativo. Nella seconda parte della giornata si esibiranno cinque artisti, più nel dettaglio: Landlord, Yakatomo Kotzuga, Populous, Inude e Policrom. Domenica 4 settembre le porte del Soundproof Festival si apriranno già durante la mattinata: ad aspettare tutti i curiosi ci sarà un mercatino ‘homemade’ dove – previa presentazione del materiale – chiunque potrà accedervi e vendere le proprie creazioni; inoltre, a colorare il tutto ci penseranno delle esposizioni.

La giornata proseguirà poi con l’esibizione degli artisti in calendario: Dardust, Aucan, Godblesscomputers, Yombe e The delay in the universal loop.

13119116_1600729950244074_6491921225597083593_n          972350_1599086003741802_8239554989430312641_n-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *