Il prossimo 26 maggio sarà Career Day_Job Portal all’Università del Sannio. Il terzo appuntamento organizzato dall’associazione studentesca UNISEA. Un appuntamento di orientamento al mondo del lavoro, molto atteso dagli studenti che potranno incontrare le aziende presenti nella struttura universitaria di via delle Puglie.
Per meglio affrontare i colloqui di lavoro, lo scorso 19 maggio, gli studenti hanno incontrato la psicologa e psicoterapeuta Antonella Pallotta in un incontro pubblico a cui hanno partecipato Ida Petrillo, vice presidente dell’associazione UNISEA e il professore Matteo Rossi, docente di Finanza aziendale del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi (DEMM) dell’Università del Sannio.
I partecipanti, anche attraverso domande ed esempi, sono stati condotti alla conoscenza personale e alla percezione che hanno gli altri. Il seminario, infatti, aveva lo scopo di esaminare i comportamenti individuali per i futuri colloqui di lavoro.
Il Career Day di giovedì prossimo gode del patrocinio di Confindustria ed Eures e del sostegno di numerosi sponsor privati.
Dalle ore 9 tutte le aziende partecipanti avranno l’opportunità di descrivere brevemente la propria attività e di presentare le figure professionali ricercate. Dalle ore 11, presso la Sala lettura della Biblioteca DEMM ex SEA, si aprirà l’area dedicata all’evento, dove laureandi e laureati svolgeranno i colloqui di lavoro e consegneranno il proprio curriculum vitae.