BENEVENTO- La Chiesa beneventana, unita alla Chiesa di Latina – Terracina – Sezze – Priverno, è in festa: domenica 15 maggio Solennità di Pentecoste, nella Parrocchia S. Cuore di Latina, Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo eletto di Benevento, riceverà l’Ordinazione Episcopale.
Molti sacerdoti e molti fedeli dell’Arcidiocesi, guidati dall’Amministratore Apostolico Mons. Andrea Mugione, si recheranno a Latina per essere presenti a questa Solenne Celebrazione ed esprimere gioia e vicinanza in comunione con la Chiesa pontina.
Anche coloro che non potranno essere presenti saranno spiritualmente uniti con un’intensa preghiera che, sin dal giorno dell’annuncio dell’avvenuta nomina (18 febbraio u.s.), è sgorgata spontaneamente dal cuore di tutti.
In particolare, durante questo mese di maggio, i fedeli stanno elevando preghiere al Signore per l’intercessione della Beata Vergine Maria e di San Bartolomeo Apostolo per il nuovo Pastore, perché il Signore Lo ricolmi di ogni grazia e benedizione.
Il culmine di questa fervorosa preghiera sarà la Veglia di Pentecoste, in cui l’Arcivescovo eletto Felice sentirà vicino la “Sua” Chiesa che invoca lo Spirito Santo perché Lo illumini, Lo sostenga e Lo protegga nel suo nuovo ministero apostolico, in attesa di poterLo accogliere con gioia a Benevento il 12 giugno. Una Chiesa orante e giubilante si appresta ad accogliere il grande dono del nuovo Pastore.