breaking news

“Invasioni Digitali”: alla scoperta dell’Abbazia dei Morticelli

“Invasioni Digitali”: alla scoperta dell’Abbazia dei Morticelli

6 Maggio 2016 | by Anna Liguori
“Invasioni Digitali”: alla scoperta dell’Abbazia dei Morticelli
Eventi
0
Progetto nazionale nato sul web e rivolto a diffondere la cultura digitale nonché a formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web, a promuovere e diffondere il patrimonio culturale.
L’ “invasione” è rivolta a blogger, instagramer, appassionati di fotografia, di social media, ad ambasciatori del territorio ed a semplici curiosi e cittadini che hanno voglia di avvicinarsi all’arte contemporanea in generale rendendosi protagonisti di un modo innovativo per far conoscere le bellezze dell’Italia e dei suoi luoghi meno noti.
L’evento si terrà tra il 22 aprile e l’8 maggio in oltre 400 città italiane ed europee. I partecipanti all’invasione dovranno raccontare la propria esperienza documentandola con smartphone, fotocamera, videocamera e mettendo on-line gli scatti per condividerli sul proprio profilo Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest.
Sabato 7 maggio alle ore 17:00 è programmata a Benevento l’invasione digitale dell’Abbazia dei Santi Lupulo e Zosimo (detta dei Morticelli), una delle più antiche e potenti abbazie benedettine di epoca medievale ed adibita a cimitero dei bambini dal Seicento fino alla sua parziale distruzione avvenuta in seguito ai bombardamenti della Seconda guerra mondiale.
Il complesso è stato recentemente recuperato dalla delegazione FAI di Benevento.
Alle ore 18:00, nel giardino dell’abbazia, piccolo live in acustico de “I Botanici”, band indie/alternative di Benevento.
Gli #hashtag per condividere l’evento sui social sono: #invasionidigitali #invasionidigitalibenevento #invasione #faigiovanibenevento #morticelli
L’1 e l’8 maggio le guide della Pro Loco di San Salvatore Telesino porteranno i visitatori alla scoperta dell’Abbazia del S. Salvatore, eretta dopo l’anno Mille sui resti di un’antica villa romana ed oggi sede dell’Antiquarium Telesia.
Gli #hashtag per condividere l’evento: #invasionidigitali, #digitalinvasions, #invasionesst, #telesiaantiquarium, #prolocosst, #liberiamolacultura
Info: 0824 948144 – info@prolocosansalvatoretelesinowww.facebook.com/ProLocoSanSalvatoreTelesino – www.invasionidigitali.it
invasioni-digitali_pro-loco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *