breaking news

Inaugurato l’asilo nido comunale “Cucciolo”

Inaugurato l’asilo nido comunale “Cucciolo”

6 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Inaugurato l’asilo nido comunale “Cucciolo”
Eventi
0

Il Prefetto di Benevento dr.ssa Paola Galeone e il Prefetto dr.ssa Silvana Riccio, Autorità di Gestione dei Fondi PAC Infanzia del Ministero dell’Interno, hanno inaugurato a Montesarchio l’asilo nido comunale “Cucciolo”.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali di Montesarchio, i Sindaci dell’Unione dei Comuni Città Caudina e le Autorità militari e religiose.
Il progetto, realizzato con i predetti Fondi, è destinato ad offrire alla popolazione locale efficienti servizi per la prima finanzia potenziandone l’offerta sul territorio.
Rientrano nel finanziamento altri due “micro nidi” ubicati nei Comuni di Moiano e Bucciano appartenenti allo stesso Ambito.
Il Prefetto di Benevento ha evidenziato che la realizzazione di questo progetto non sarà una cattedrale nel deserto in quanto il Sindaco ha già individuato chi dovrà gestire l’asilo nei prossimi due anni assicurando ai bambini un’assistenza adeguata a garanzia di un’efficace educazione  delle future generazioni.
Il Prefetto Riccio ha rappresentato che lo Stato ha finanziato direttamente il progetto senza avvalersi dell’intervento regionale assicurando il pagamento dei costi di mantenimento della struttura per un biennio.
La cerimonia si è conclusa con l’augurio che l’Amministrazione, che si è rivelata virtuosa rispettando i tempi imposti dalle procedure di finanziamento, possa offrire alla comunità locale servizi di assistenza alla prima infanzia analoghi a quelli offerti in territori comunali  più vasti e  ampiamente dotati di infrastrutture.

WP_20160505_037

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *