In occasione della 50° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, l’Arcidiocesi di Benevento attraverso l’Ufficio Comunicazioni Sociali promuove un evento che celebra l’importanza di tale giornata e che si terrà l’8 maggio 2016 presso il Museo del Sannio, in piazza Santa Sofia a Benevento. Il tema del messaggio di Papa Francesco per questo 50° anno è “Comunicazione e misericordia un incontro fecondo”.
Su questa linea sarà articolato l’evento che vedrà la presentazione del libro di Antonella Fusco “Francesco il calore della speranza”.
Saluterà la prof.ssa Giustina Anna Gerarda Mazza, dirigente Istituto Scolastico Magistrale Statale “G. Guacci”. Seguiranno gli interventi di: don Alessandro Pilla, Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi di Benevento; S.E. mons. Andrea Mugione, amministratore apostolico dell’ Arcidiocesi di Benevento. Interverrà anche l’autore.
L’incontro sarà accompagnato da interventi musicali al pianoforte di Dadive Cappuccio, studente del Liceo musicale “G. Guacci”.