breaking news

Alla Solot in scena “La canzone di Zeza”

Alla Solot in scena “La canzone di Zeza”

20 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Alla Solot in scena “La canzone di Zeza”
Eventi
0

 Sabato 23 aprile, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, un nuovo appuntamento con Obiettivo T, la storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento

“La canzone di Zeza nella festa di primavera”, questo il titolo dello spettacolo presentato dalla Solot e da iMusicalia, con la gentile collaborazione dei giovani talenti Leonardo Di Stasio e Marco Coviello de La rua catalana.

Così le note di regia: ” Scherzi musicali, danze, canti della tradizione e degustazioni di qualità. Quattro attori-cantanti rappresentano il matrimonio contrastato tra Vicenzella, la figlia di Pulcinella e di sua moglie Zeza, con lo studente calabrese don Nicola Pacchesicco. Pulcinella si oppone con tutte le sue forze alle nozze, fino a spaventare a morte il pretendente che, però, si vendicherà minacciandolo a sua volta. Alla fine sarà Zeza a rendere possibile il matrimonio..”.

Lo spettacolo s’inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto “Cum grano salis” a cura dell’ ATS Motus – Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *