breaking news

Il Progetto “STINN” dà spazio agli innovatori

Il Progetto “STINN” dà spazio agli innovatori

13 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Il Progetto “STINN” dà spazio agli innovatori
Eventi
0

Sabato 16 aprile il Progetto Stinn dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento dà spazio agli innovatori con Make & Share – Una giornata dedicata a IoT (Internet of things) e Makers nell’ambito dell’iniziativa Tech Coffee

L’iniziativa, che apre i battenti alle 9.30 è strutturata lungo l’intera giornata presso Palazzo Paolo V ed è stata realizzata col supporto di LILiS – Laboratorio di Informatica Libera del Sannio e Informatici Senza Frontiere.

I temi affrontati quest’anno sono legati alle innovazioni nell’ambito dell’elettronica, alle reti delle cose, al movimento degli artigiani digitali. Pio Guarino Presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Benevento – sottolinea come “Questa iniziativa rappresenti un altro tassello per la riuscita del progetto STINN che Confindustria ha fortemente voluto per promuovere la creazione di nuove imprese innovative nel Sannio. Dopo gli eventi dedicati alle startup, con Make & Share iniziamo ad occuparci anche delle nuove tecnologie che abiliteranno le innovazioni del futuro”

“Make & Share è un momento importante di incontro tra appassionati di tecnologia, studenti e aziende – spiega Antonio Furno – uno dei soci fondatori di Tech Coffee. Di fondamentale la spinta del team dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento che ci ha consentito di preparare un’edizione ancora più legata al mondo dell’impresa.”
Pio Guarino - Presidente Giovani Imprenditori

Questa seconda edizione del Make & Share ripeterà il formato già sperimentato con successo l’anno scorso. Durante la giornata sarà possibile visitare liberamente la sala esposizione in cui aziende, scuole e associazioni mostreranno progetti e demo. Nel pomeriggio invece si terrà il Tech Coffee, il tradizionale incontro aperto ad appassionati e professionisti della tecnologia e dell’innovazione.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Location: Palazzo Paolo V, Benevento
Data: 16 Aprile 2016 dalle 9:30 alle 19:30
L’evento si svolge durante tutta la giornata. L’ingresso è gratuito.

Workshop su Arduino – Partecipazione gratuita

Demo, prototipi e presentazioni progetti.
Gli stand saranno aperti al pubblico dalle 10:00 alle 19:00

Dalle 17:00 è previsto il Tech Coffee con talk su tematiche Maker e IoT:

Presentazione di 012 Factory – Pietro Nardi

Opportunità della fabbricazione digitale e IoT – a cura di medArch

Fields of Gold: l’IoT nell’agrobusiness – Paolo Iasevoli – Evja

Applicazioni avanzate dei droni: opportunità e problematiche – Giuseppe Silano di Unisannio

SpokenHouse: applicazione mobile cross-platform di supporto ai non vedenti e ai non udenti per il controllo domotico – Giuseppe Ristaino, Daniela Guardabascio e Marco di Brino

Antonio Furno         0001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *