Rischia di saltare una parte del tracciato montuoso della tappa del Giro D’Italia 2016 che partirà da Ponte. A lanciare l’allarme è Nicola Antonelli, del Comitato Tappa, che aveva già affrontato l’argomento nelle scorse settimane e che sottolinea l’emergenza in occasione dell’incontro di questo pomeriggio a Palazzo Mosti per la presentazione della prossima Coppa Italia di scherma a Benevento.
“Purtroppo alcuni amministratori non hanno capito l’importanza di quest’evento – dice Antonelli – A seguito di un sopralluogo l’RCS ha l’impossibilità attuale di coprire la tratta Ponte-Torrecuso-Paupisi”. L’emergenza è dovuta ai danni dell’alluvione dello scorso 15 Ottobre che ha colpito anche alcuni territori della Provincia attraverso i quali è previsto il passaggio dei corridori: “Il Sindaco di Ponte ha già provveduto ad inviare una lettera alle autorità competenti per la richiesta di un incontro nel tentativo di pianificare un piano di intervento, altrimenti quei 10-15 chilometri di tracciato dovranno saltare. Una misura che sarebbe inevitabile, poiché l’RCS deve assicurare l’incolumità della carovana al passaggio – prosegue Antonelli – Per questo motivo, lancio un appello alle autorità nazionali e regionali affinché si faccia uno sforzo. Non è possibile che paesi colpiti dall’alluvione oltre al danno debbano subire la beffa”.
A tal proposito è intervenuto anche il Consigliere Comunale con delega allo sport, Rino Caputo, che ha assicurato: “Benché non sia di nostra competenza, noi come amministrazione spingeremo e speriamo che possa esser trovata una soluzione”.