E’ tutto pronto, i tifosi sono carichi, oltre al match di sabato 2 aprile contro l’Ischia al Ciro Vigorito ,mancano pochi giorni per l’evento del 3 aprile, “Sannio Terra Mia”. Sul social network facebook, i giovani della Curva Sud, hanno pubblicizzato l’evento e in pochi giorni ha avuto il suo boom di adesioni. Sannio Terra mia, una domenica sera interamente dedicata alla solidarietà e a chi ha lottato contro il fango quel maledetto 15 ottobre del 2015. Luogo dell’appuntamento il rione Ponticelli, dove cinque mesi fa acqua e terriccio del fiume Calore, hanno messo a dura prova residenti e commercianti.
A partire dalle ore 19:00, i supporters giallorossi saranno presenti con uno stand gastronomico dove sarà possibile acquistare cibo ma anche vino, birra alla spina e bibite analcoliche. Inoltre, durante la serata i cittadini potranno comperare nel gazebo della curva allestito a tema, magliette, adesivi ed altri gadget della tifoseria giallorossa. L’evento di beneficenza, sarà caratterizzato dall’esibizione live di vari gruppi musicali e dalle testimonianze delle stesse vittime dell’alluvione e di coloro che in quelle drammatiche ore prestarono i primi soccorsi.
Tutto l’incasso della serata sarà devoluto al comitato di Benevento della Croce Rossa Italiana sul conto internazionale IT41G0313615001000050102657.
“Dimostriamo con i fatti chi siamo, -dichiarano dalla Curva Sud- allunghiamo la mano verso i nostri fratelli e le nostre sorelle che ancora stanno pagando le conseguenze di quella catastrofe. Non possiamo e non dobbiamo lasciarli soli!!!! Sulla nostra tragedia, -conclude il comunicato stampa dei supporters- si sono spenti i riflettori..è tempo di accendere i nostri cuori!”.