Si intitola “Botteghe aperte. Santa Croce si racconta”, la tre giorni di appuntamenti a Santa Croce del Sannio presentata alla Rocca dei Rettori di Benevento.
Da venerdì 18 a domenica 20 Marzo, si snoderà nel centro storico del paese, un percorso attraverso le immagini di persone e personaggi del paese sannita, una mostra fotografica che si snoda nelle sale di splendidi palazzi storici, ma anche una immersione nell ’arte, attraverso dipinti e sculture di diversi artisti. Arte, poesia, teatro, musica, e artigianato aspettano il visitatore per restituire uno spaccato di vita autentico, nel borgo antico sannita.
Alla conferenza stampa è intervenuto il Sindaco di Santa Croce del Sannio Antonio Di Maria, che ha parlato di una vera e propria potenzialità per Santa Croce che, per tre giorni diventerà polo di eventi culturali. Alla presentazione anche il Direttore artistico della manifestazione Fabio Donato, e la curatrice scientifica Nicolina Zeoli, che ha invece incentrato la sua discussione sul coinvolgimento dei cittadini, “Una manifestazione semplice, ha sostenuto la Zeoli, ma fatta con il cuore”.