Gli appuntamenti si terranno in 380 città e naturalmente molte visite saranno organizzate a Napoli e in Campania. In tutta Italia saranno aperte chiese e castelli, archivi e palazzi storici, incantevoli paesaggi naturali e zone di archeologia industriale la maggior parte dei quali non sono visitabili durante l’anno.
Quest’anno l’evento è alla sua 23° edizione e, negli anni passati ha coinvolto più di 8,5 milioni di visitatori che hanno partecipato scoprendo capolavori nascosti e monumenti dimenticati del nostro immenso patrimonio culturale.
Le Giornate FAI di Primavera si devono principalmente ai tantissimi volontari che in questi 23 anni lo hanno reso possibile. Quest’anno saranno ben 900 i luoghi visitabili e a breve si conoscerà il programma dettagliato delle visite che vi comunicheremo appena noto.
Anche Benevento aderirà all’appuntamento. I monumenti da visitare saranno: l’ex Complesso monumentale San Vittorino, la Prefettura, il Campanile della Chiesa di Santa Sofia e la Chiesa del Santissimo Salvatore. Una due giorni, dunque, alla scoperta della natura e dell’arte.