Sabato 5 marzo alle ore 17 nei locali dell’Hotel President in via Perasso l’associazione “Benevento Libera” lancia l’Assemblea Pubblica “Le Primarie delle idee”.
Tema dell’appuntamento politico “Benevento Futura: un progetto per rinascere”. Il consesso è aperto al contributo e alle proposte dei beneventani desiderosi di una svolta significativa per la città capoluogo per dare all’iniziativa politica in corso maggiore forza. L’associazione “Benevento Libera” sostiene che “vi è bisogno di scomporre l’attuale dirigenza politica, responsabile dello stato in cui versa la città, dopo un decennio di gestione della cosa pubblica. Benevento può rinascere ponendosi come “città della storia e della cultura” attraverso la valorizzazione del patrimonio storico-artistico archeologico, vanto del capoluogo sannita. A capo di questa rinascita non vi può essere un sindaco mediocre e guidato a distanza ma una classe dirigente che ama e svolge con passione il suo mandato rinunciando, in un’ottica di moralizzazione, all’indennità di sindaco, assessori e consiglieri da devolvere in un fondo di solidarietà per le famiglie meno abbienti.
L’appello dell’Associazione “Benevento Libera” è rivolto a tutti gli uomini, le donne e i giovani liberi della città per riportare Benevento ad essere fiore all’occhiello del Meridione d’Italia”.