Mario Collarile, una delle più note personalità del mondo culturale sannita ma anche avvocato e uomo di sport, ha dato alle stampe il suo nuovo libro “Io, il fango, le macerie e lo sport” (Edizioni Realtà Sannita).
Il volume – 296 pagine suddivise in 27 capitoli con introduzione di mons. Pompilio Cristino e prefazione di Elio Galasso – è un racconto di fatti ed avvenimenti beneventani, che vanno dall’ultima guerra fino alla terribile alluvione del 2015 e sono narrati con l’immancabile ironia e sagacia dell’avvocato-scrittore.
La presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa si terrà venerdì 4 marzo, ore 17.30, presso l’Auditorium Santa Maria di Costantinopoli.
Introdotti dai saluti di mons. Pompilio Cristino, vicario generale della Diocesi di Benevento e di Giovanni Fuccio, editore di Realtà Sannita, interverranno con l’autore: lo storico Elio Galasso e l’attore Tonino Intorcia, che non mancherà di stupire l’uditorio con qualche sorpresa insieme allo stesso Collarile il quale, come è noto, non è tipo da rendere noiosa nemmeno la presentazione di un libro.