breaking news

Welfare scolastico: al L@p Asilo 31 si presenta il progetto

Welfare scolastico: al L@p Asilo 31 si presenta il progetto

24 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Welfare scolastico: al L@p Asilo 31 si presenta il progetto
Eventi
0
Il  25 febbraio 2016 il Collettivo Autonomo Studentesco terrà un’assemblea pubblica al L@p Asilo 31 alle ore 18,30 dove parteciperanno gli studenti delle scuole beneventane, in seguito ci sarà una conferenza stampa nella quale si farà una sintesi dei temi discussi nell’assemblea tenutasi in precedenza.
Nel corso dell’assemblea pubblica si parlerà di ciò che abbiamo costruito in questi anni. In primis  verrà proiettata la piattaforma del welfare studentesco tramite delle sintetiche slides, successivamente sarà presentato uno studio assembleare dettagliato della piattaforma.
 Nella suddetta viene analizzata la situazione di crisi generalizzata che vive anche la nostra città. Il collettivo chiede alle istituzioni e ai futuri amministratori della città di prendere provvedimenti a riguardo, per esempio nella piattaforma si chiede l’attivazione di una tessera dello studente che garantisca l’accesso a prezzo ridotto in spazi di cultura.
Nell’assemblea,poi,verrà presentata l’ uscita del giornalino “OUTSIDER” nel quale si discuterà di tematiche che sono vicine agli studenti dalla  resistenza del Rojava alla devastazione ambientale, dai resoconti assembleari del collettivo alle mobilitazioni cittadine.
Si parlerà di prove invalsi che ormai da anni gli studenti affrontano a termine del biennio delle superiori. Verrà poi lanciata “Liberamente”, una festa organizzata dagli studenti.
Liberamente nasce dall’idea della libertà d’espressione delle arti. Nel corso della festa si terrà una breve assemblea pubblica nella quale verranno affrontate tematiche inerenti al mondo scolastico e successivamente si esibiranno artisti emergenti della scena beneventana e verrà poi presentata una mostra di disegni, fotografie e pittura accompagnata da balli moderni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *