Il 5, il 6, il 19 e il 20 febbraio prossimi, presso la Sala consiliare di Palazzo Mosti del Comune di Benevento, l’Agenzia per lo Sviluppo del Territorio del Mezzogiorno e del Mediterraneo e l’Associazione Progettiamo l’Europa terranno un Seminario di Europrogettazione.
Protagonisti dell’iniziativa Giuseppe Gargani ed Erminia Mazzoni, due ex parlamentari europei.
“E’ nostro compito – si legge nella nota inviata alla Stampa – restituire un volto nuovo alle nostre comunità, rimettendo in moto il processo di sviluppo delle aree interne, attraverso l’uso dei fondi strutturali europei.
Per cogliere tutte le occasioni disponibili e puntare al completo utilizzo dei finanziamenti dell’Unione Europea, è importante promuovere la conoscenza ed avviare un percorso di formazione.
Il seminario vuole rappresentare, pertanto, un primo momento di contatto e d’informazione grazie alla preziosa collaborazione di docenti universitari, funzionari e tecnici delle istituzioni regionali, nazionali ed europee”.
L’evento è rivolto ai tecnici degli enti locali, agli amministratori, ai consulenti, ai liberi professionisti, agli organismi privati e alle associazioni di categoria, del terzo settore e del volontariato.
Non sono previsti requisiti di accesso, ma è necessaria la registrazione dei partecipanti, per ragioni organizzative.