Dalla Germania a Santo Stefano del Sole per sposarsi. Jagroop Singh, ingegnere informatico di nazionalità indiana, e Ada Ferrara, originaria di Enna, vivono a Berlino e hanno affrontato con leggerezza il lungo viaggio per unirsi in matrimonio in un luogo che avevanoconosciuto soltanto attraverso foto e video, attratti dalla “bellezza e dal fascino” del borgo collinare a dieci chilometri
da Avellino
Il rito civile è stato celebrato domenica in municipio dal sindaco, Gerardo Santoli, che alcuni mesi fa aveva già unito in matrimonio una coppia francese proveniente da Fontaine Au Bois.
“Siamo il paese della gentilezza e dell’amore -dice il sindaco- che grazie anche a queste coppie che non hanno alcuna origine santostefanese, consolida la sua reputazione di luogo magico e romantico”.
Il borgo irpino, la cui esistenza è datata poco dopo l’anno Mille, oltre ad essere un importante sito archeologico di epoca sannitica, è noto anche per il fenomeno che ogni giorno si verifica al tramonto: mentre il sole cala sull’intera valle, i suoi raggi continuano ad illuminare Santo Stefano creando un particolare contrasto di luci e ombre.