breaking news

Ponte 2 giugno: gli italiani non rinunciano al mare. Sul podio Rimini e Santorini

Ponte 2 giugno: gli italiani non rinunciano al mare. Sul podio Rimini e Santorini

31 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Ponte 2 giugno: gli italiani non rinunciano al mare. Sul podio Rimini e Santorini
Curiosità
0

Cosa faranno gli italiani per questo lungo ponte del 2 Giugno? a rivelarlo è il motore di ricerca Trivago . Proprio come lo scorso anno, il podio resta uguale con Rimini regina incontrastata seguita a ruota dalla poco distante Riccione e dalla veneta Lido di Jesolo. Nonostante gli esperti assicurano sole e nuvole, scorrendo la graduatoria, non mancano comunque alcune interessanti novità rispetto allo scorso anno.

Al quarto posto ecco l’exploit dell’Isola d’Elba che, mentre l’anno scorso non era tra le 10 destinazioni più ricercate, quest’anno entra in classifica direttamente al quarto posto. In graduatoria, inoltre, altre due destinazioni della Riviera Romagnola: Milano Marittima al sesto posto (-1 rispetto allo scorso anno) e Cattolica, new entry in ottava posizione. La novità è anche Taormina, che si colloca invece in nona posizione mentre 12 mesi fa non compariva in classifica.

Molto diversa invece, rispetto allo scorso anno, la classifica riguardante le destinazioni straniere. Se nel 2015 a dominare era la vicina Nizza, quest’anno la regina del ponte del 2 giugno è la greca Santorini. Diverso anche il resto del podio che vede quest’anno l’ottimo piazzamento di Ibiza in seconda posizione e della maltese St.Julian sul terzo gradino. Unica meta non europea in classifica è è la lussuosa Dubai che scende comunque di due posizioni. Insomma la crisi non ferma gli amanti dei viaggi, d’altronde l’estate è alle porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *