breaking news

“Pint of Science”: in Campania aderiscono Napoli e Avellino

“Pint of Science”: in Campania aderiscono Napoli e Avellino

19 Maggio 2016 | by Anna Liguori
“Pint of Science”: in Campania aderiscono Napoli e Avellino
Curiosità
0

AVELLINO- Una serata al pub alla scoperta delle meraviglie della ricerca. Sbarca per la prima volta in Campania l’iniziativa “Pint of Science”, la tre giorni, organizzata dall’omonima associazione in calendario quest’anno dal 23 al 25 maggio, che trasforma i locali in stile inglese ormai diffusissimi anche in Italia in una sorta di aula universitaria. Tre serata in cui le partite di calcio in tv e la musica dal vivo andranno in soffitta per lasciar spazio alle discussioni su temi scientifici: dai neutrini all’alimentazione, dalla vita extraterrestre agli oceani. Ma anche il racconto sugli studi relativi all’inquinamento e al funzionamento del cervello umano.
Nella regione Campania hanno aderito diversi pub della città partenopea.  Ad Avellino invece,  il locale allo “GiuAlè Soul Pub”  il programma delle tre serate di taglio scientifico si concentreranno sul pianeta Terra.

“Siamo davvero orgogliosi di organizzare questo evento proprio qui in Campania – commenta Domenico D’Alelio, coordinatore locale con Davide Di Cioccio di “Pint of Science” per Napoli ed Avellino – le eccellenze scientifiche della nostra regione sono molteplici ed abbracciano numerose discipline, ma non sempre i ricercatori trovano il giusto spazio per far comprendere al grande pubblico l’impatto sociale che hanno le loro scoperte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *