Questa sera alle 21:00 torna su LabTV “Raccorti d’autore”, il format condotto da Nazzareno Orlando e dedicato al mondo dei cortometraggi d’autore.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema breve e delle storie che sanno emozionare.
Ospite della puntata, la regista Barbara Patarini, protagonista di un’intervista intensa e ricca di spunti creativi, che anticiperà la messa in onda del cortometraggio One Day Less.
Ambientato nel marzo del 2020, One Day Less racconta uno dei periodi più bui della nostra storia recente: l’inizio della pandemia da Sars-CoV2. Una narrazione intima, che si concentra sulle vite sospese di persone comuni costrette alla quarantena e all’isolamento. Al centro del racconto, Stefania: madre, moglie, figlia, e operatrice sanitaria in prima linea.
Mentre combatte un’invisibile guerra quotidiana, al telefono deve anche sostenere e rassicurare i suoi cari, una madre in ansia, un marito lontano, una famiglia che trova in lei un punto fermo.
Un cortometraggio che restituisce voce e dignità emotiva a chi ha vissuto, spesso in silenzio, il dramma della pandemia.
L’appuntamento con Raccorti d’autore è dunque per questa sera alle 21.00. Una serata all’insegna del cinema che fa riflettere e che tocca il cuore.