breaking news

“L’Epifania al Casale” saluta le feste a San Giorgio Del Sannio

“L’Epifania al Casale” saluta le feste a San Giorgio Del Sannio

7 Gennaio 2025 | by Maresa Calzone
“L’Epifania al Casale” saluta le feste a San Giorgio Del Sannio
Attualità
0

Con l’appuntamento “L’Epifania al Casale” si è conclusa la rassegna natalizia degli eventi organizzati a San Giorgio del Sannio. Tante le persone intervenute, tanta l’energia natalizia percepita e tanta la voglia di partecipare e vivere la comunità.

Un’atmosfera calda e familiare ha accolto i partecipanti e i figuranti della manifestazione che si è snodata tra le stradine del borgo al Casale di San Giorgio del Sannio. I più piccoli sono stati protagonisti assoluti dell’evento, dal bambino che nella mangiatoia ha vestito i panni del Bambinello, ai tanti bambini che hanno sfilato con le loro candele, infondendo un sentimento di tenerezza e pace.

L’Epifania quindi è stata inscenata nel senso assoluto e alto, con l’arrivo dei Magi al cospetto di Gesù appena venuto al mondo, fino alla tradizione della vecchina più magica di sempre che dispensa doni ai buoni e carbone ai cattivi.

Tutto ciò è stato reso possibile solo grazie all’istituzione di una vera e propria rete istituzionale tra l’amministrazione comunale e tutte le associazioni di categoria: Cuore al Centro APS, con la sua presidente Angela Grasso, la Proloco San Giorgio del Sannio APS, con il presidente Antonio Lombardo, l’associazione Dolcemente e la sua presidente Carmen Creca.

Il mondo dell’associazionismo è il motore di tante iniziative che muovono le comunità locali, stimolando l’interesse per la cultura e per la condivisione di idee ed esperienze che abbracciano la società in maniera trasversale. Alle associazioni e ai loro direttivi va il plauso del presidente di Cuore al Centro APS, Angela Grasso, del sindaco Giuseppe Ricci e del consigliere delegato Antonio Maria Molinaro.

“Senza il supporto fattivo e collaborativo delle associazioni, non si sarebbe potuto arrivare a un evento così vissuto e sentito” – scrivono in una nota. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, dice il consigliere delegato Molinaro, è proprio quello di estendere quanto più possibile la rete associativa con tutte le forze del territorio, perché San Giorgio del Sannio necessità di nuova energia e di nuove forze promotrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *