Per celebrare il decennale di “Eccellenze Sannite” si è tenuto un interessante evento presso la Rocca dei Rettori di Benevento. L’appuntamento ha visto diversi incontri culturali, una tavola rotonda e una mostra.
Tanti gli argomenti sul tavolo Intelligenza Artificiale, imprese, formazione, bilancio occupazionale e demografico. Alla presenza di don Nicola Della Pietra e dell’Assessore alla Cultura Antonella Tartaglia Polcini è stata inaugurata la mostra “Memoria & identità”, con opere inedite degli artisti sanniti Alfredo Verdile, Vincenzo Marsico, Salvatore Fiore, Leonildo Bocchino, Salvatore Troiano, Mariano Goglia e Maurizio Iazeolla; nella sala Acquedotto Romano, anche le opere della giovane artista di Montesarchio Claudia Fruggiero: madrina d’eccezione, la rappresentante femminile del Consiglio provinciale Anna Iachetta.
Sul fondo come una traccia indelebile l’immagine di un grande personaggio del nostro tempo e di questa terra, l’artista Leopap, Leonardo Pappone, e il suo ricordo a due anni dalla sua scomparsa.
A raccontarlo c’è il figlio, che ne traccia un ricordo dal punto di vista artistico e umano.
Giuseppe Chiusolo con orgoglio plaude alla riuscita dell’evento in cui ha riposto impegno e passione, affinche Eccellenze Sannite diventi sempre più una occasione di rilancio e conoscenza delle specialità culturali, artigianali, enogastronomiche e artistiche che nutrono questo territorio.