Il “MILA-Museo Itinerante dei Luoghi Alfonsiani” presenta un week-end cinematografico a Sant’Agata de’ Goti (BN), da venerdì 6 a domenica 8 dicembre. Presso l’Auditorium “Ilario Roatta” di Villa Fiorita, con ingresso gratuito, sarà proiettato il docu-film “Il Santo di Carne”, una poetica autobiografia immaginaria di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Il film, diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo e interpretato da Enrico Lo Verso nel ruolo di Sant’Alfonso, racconta la vita e l’opera del santo napoletano, dottore della Chiesa e fondatore dei Missionari Redentoristi.
Il docu-film, scritto da Mariadiletta Coco e Giuseppe Alessio Nuzzo, è ispirato alla lettera pastorale del 2014 “In dialogo con Sant’Alfonso” di mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra. Girato anche a Sant’Agata de’ Goti, il film è prodotto da Paradise Pictures srl in collaborazione con London Movie Ltd, I.S. Alfonso Maria de’ Liguori e la Diocesi di Acerra, con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Campania e Film Commission Regione Campania.
La proiezione del film si inserisce nel progetto “MILA” di iCare, volto a valorizzare il patrimonio culturale e spirituale legato alla figura di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. La pellicola sarà distribuita dal 5 dicembre e racconta la vita di uno dei santi più importanti della tradizione napoletana.
Orari delle proiezioni: