Questa mattina, al Teatro de La Salle di Benevento, si è svolto l’incontro di presentazione del libro “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”, scritto dal giornalista Ciro Cacciola con l’editor Maria Francesca Rubino.
Il libro, che racconta la tragica storia di Andrea Spezzacatena, un giovane di 15 anni, vittima di bullismo e cyberbullismo, è la novellizzazione dell’omonimo film uscito nelle sale lo scorso 7 novembre.
L’incontro, organizzato dal Comune di Benevento, è stato introdotto dalla docente Maria Cristina Donnarumma e ha visto la partecipazione del Sindaco Mario Clemente Mastella, degli Assessori Carmen Coppola e Antonella Tartaglia Polcini, nonché di esperti come Giuliana Ippolito e Lorenzo D’Amelio, che hanno dialogato con l’autore.
Il libro estende la vita di Andrea, mostrando gli anni dell’infanzia, la passione per la musica e il cinema, ma anche le difficoltà dell’adolescenza e le conseguenze devastanti di una presa in giro che, nel caso di Andrea, ha avuto esiti fatali. Un’occasione per sensibilizzare sul tema del bullismo, della violenza psicologica e delle sue tragiche conseguenze.