Dopo il successo del 31 ottobre al Teatro Comunale “Vittorio Emanuele” di Benevento, lo spettacolo “Magia in musica- Tango e dintorni” con l’atmosfera “Candlelight” si proiettà già verso nuove date a Caserta e Napoli.
Francesco Tuzio, ideatore di “Magia in musica”con l’Accademia delle Opere APS, si dice soddisfatto per il gradimento del pubblico, che ha mostrato grandi consensi.
Tuzio ha realizzato lo spettacolo proprio come lo aveva immaginato in ogni dettaglio, e lo ha fatto grazie alla collaborazione di professionisti come Anna Fabbricatore che ha illuminato con eleganza e calore la scena che ha ospitato il quintetto d’archi dell’Orchestra Internazionale della Campania con il maestro concertatore Veaceslav Quadrini Ceaicovschi e la fisarmonica di Flavio Feleppa.
Su un tappeto di colonne sonore dei film più iconoci, si sono esibiti tre eccellenti ballerini del corpo di ballo di Carmen Castiello, accompagnati dalla narrazione di un racconto interpretato da Gianni Di Chiaro e Maresa Calzone. La regia dello spettacolo porta la firma di Linda Ocone, ad accogliere il pubblico con una presentazione accogliente e familiare, Raffaella Preziosi.
Il primo candlelight concert di Benevento, ha portato non solo una novità sul palco più prestigioso della città, ma ha regalato una serata poetica e sognante al pubblico in sala, che ha fatto registrare il tutto esaurito in entrambi gli spettacoli in programma nella stessa sera.
Il tango,con la sua struggente passione e la sua umana intimità, è stato la chiave per entrare in una atmosfera di dolce malinconia, ma anche di sogno e riflessione su quelli che sono stati i processi culturali di un popolo, quello argentino, che ha trovato riscatto e forza anche attraverso questa danza, facendone un manifesto nazionale.
L’auspicio nel sottotesto dello spettacolo, è che accada ancora qualcosa di simile, che la cultura,in qualunque forma torni ad illuminare di saggezza ogni ossere umano, in ogni parte del mondo.