breaking news

La notte di Halloween tra magia e tradizione. Al Teatro Vittorio Emanuele in scena il “Candlelight”

La notte di Halloween tra magia e tradizione. Al Teatro Vittorio Emanuele in scena il “Candlelight”

31 Ottobre 2024 | by redazione Labtv
La notte di Halloween tra magia e tradizione. Al Teatro Vittorio Emanuele in scena il “Candlelight”
Cultura
0

Benevento per il suo proverbiale legame con l’elemento magico, grazie alla leggenda delle streghe, possiede in qualche modo una sua vocazione ascritta a tutto ciò che riguarda il mondo esoterico anche d’importazione americana.

La notte di halloween è l’evento che assieme alla tradizionale celebrazione di Ognissanti e la commemorazione dei defunti, trova spazio in questo lungo weekend con una serie di appuntamenti. Ormai soprattutto tra i più giovani e i bambini è ben consolidata l’usanza di travestirsi da fantasmi, e personaggi spaventosi e affascinanti, un modo per esorcizzare la paura dell’occulto, un gioco, una festa importata dagli americani maestri del “dolcetto scherzetto”.

A Benevento l’antico centro di Trescene sarà animato da diversi eventi organizzati dall’associazione Benevento in Centro, mentre ispirato alla tradizione latina, come suggerisce la cerimonia del “dia de los muertos” al Teatro Vittorio Emanuele sarà messo in scena uno spettacolo suggestivo e coinvolgente.

Le luci di mille candele accese, saranno il filo conduttore della performance “Magia in musica, Tango e dintorni” una Produzione Francesco Tuzio Accademia delle Opere Aps, per la regia di Linda Ocone,con il quintetto di archi dell’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal maestro Veaceslav Quadrini Ceaicovschi e la straordinaria partecipazione del fisarmonicista solista Flavio Feleppa.

Sul palco la danza, due ballerini del Corpo di ballo di Carmen Castiello e il Tango, raccontato attraverso le voci narranti di Gianni Di Chiaro e Maresa Calzone, mentre la serata sarà presentata da Lella Preziosi.

Lo spettacolo ideato da Francesco Tuzio con la scenografia di Anna Fabbricatore che ha curato il suggestivo allestimento del “Candlelight” restituirà al pubblico una dimensione visiva di grande impatto emozionale. Due gli spettacoli di questa sera, già sold out. L’evento sarà ripreso integralmente dalle telecamere di Labtv e trasmesso sul canale 84 prossimamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *