breaking news

A Benevento sbarca il BeethovenFest 2024. Appuntamento al Teatro Comunale

A Benevento sbarca il BeethovenFest 2024. Appuntamento al Teatro Comunale

21 Ottobre 2024 | by Redazione Bn
A Benevento sbarca il BeethovenFest 2024. Appuntamento al Teatro Comunale
Cultura
0

Il BeethovenFest 2024 si preannuncia come un evento straordinario, grazie alla fusione del genio compositivo di Ludwig van Beethoven e al talento emergente di giovani musicisti. Sotto la direzione del Maestro Michele Campanella, riconosciuto a livello internazionale, e con la partecipazione della O.S.M. – Orchestra Sinfonica del Molise, guidata da Pino Emanuele e Giulio Costanzo, questo festival musicale si svolgerà il prossimo fine settimana a Benevento e Campobasso.

Il 26 ottobre alle 21 al Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” di Benevento e il 27 ottobre alle 18 al Teatro Savoia di Campobasso, il BeethovenFest prenderà vita con l’esecuzione dei concerti per pianoforte e orchestra n. 1 op. 15 e n. 4 op. 58. I giovani solisti, Luca Faldelli e Alessandro Artese, sono stati selezionati dal Maestro Campanella e hanno partecipato a un corso di preparazione specifico, affiancando il maestro nel perfezionamento delle opere.

Il festival, ideato da Campanella e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Benevento e dalla Provincia, rappresenta la terza Stagione dei Concerti 2024 della O.S.M., che includerà ulteriori appuntamenti a novembre e dicembre. Con un focus sulle opere di Beethoven per pianoforte e orchestra, compresi i cinque concerti e il Triplo, il BeethovenFest 2024 promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della musica classica.Un ritorno nel Sannio per il maestro  Campanella.

Un’opportunità imperdibile per vivere la magia della musica di Beethoven, interpretata da talenti di oggi, in due delle più belle cornici della nostra regione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *