Continuano al Teatro Comunale di Benevento gli appuntamenti proposti dal cartellone del Social Film Festival ArTelesia.
Questa mattina, il folto pubblico di ragazze e ragazzi delle scuole, ha incontrato Pupi Avati, che si è raccontato attraverso aneddoti della sua straordinaria storia da regista, che ha firmato le pellicole più iconiche del cinema italiano.
Il cinema e il suo linguaggio potente, immaginario e concreto insieme, hanno fatto da tappeto all’intenso racconto incentrato sul tema del “coraggio” che segna questa 16esima edizione del festival. Il coraggio di osare, di comunicare le proprie smanie, i propri trasporti le suggestioni, senza mai allentare la presa dei propri sogni.
Pupi Avati arriva a Benevento in questa giornata, che tra le altre cose celebra la nascita della radio con la messa in onda su Rai uno del docucfilm “Nato il sei ottobre”. Uno spaccato di staoria italiana ripercorsa attraverso gli occhi di un bambino che nella tv ripone l’affetto di un padre mai avuto. L’emblema di come, la radio, la tv, il cinema come già raccontato in “Nuovo Cinema Paradiso”diventano una seconda coscienza da cui attingere conforto, speranza, sogno, coraggio.