L’autunno matesino si tinge con i colori e la musica di Fabrizio De Andrè, con Le Nuvole in Concerto. Il comitato festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano, quest’anno ha voluto offrire alla comunità di Castello del Matese, un concerto tributo al grande cantautore italiano di cui si ricorda il 25° anno dalla sua scomparsa.
Un culto, quello dei Santi Cosma e Damiano molto sentito non solo dalla popolazione che vive nell’antico borgo altomatesino, ma anche dalle comunità limitrofe. Il 27 settembre, nella centralissima piazza, la band Le Nuvole in Concerto, uno dei tributi di riferimento, riconosciuta dalla Fondazione De Andrè, farà rivivere i capolavori musicali e letterari, senza tempo, che fanno parte dell’eredità culturale di uno dei più grandi cantautori italiani: De Andrè.
Un collaudato coinvolgimento, quello assicurato dalla formazione, sia degli appassionati di Faber che di quanti si stanno avvicinando alla sua musica e al suo mondo reale ed allo stesso tempo immaginario. Le Nuvole in Concerto, un progetto musicale, nato dall’idea di Celestino Agostinelli, frontman della band, circa 12 anni fa, per alimentare l’omaggio al cantautore che grazie anche alla PFM, agli arrangiamenti, allo stile musicale, ai dettagli e all’atmosfera si presenta con qualità sonora, la fedeltà di esecuzione del repertorio e la qualità dei suoi musicisti quali: Enzo Perna chitarre, Andrea Villani, batteria, Aldo Memoli, basso, Simona Ciampi coro, Cesare Carpenito violino, Valerio Cocca tastiere.