Si è conclusa il 14 settembre nella sala panoramica del castello medievale di Guardia Sanframondi la Triennale d’Arte Contemporanea sostenuta dal Comune che ha visto la partecipazione di undici interessanti e talentuosi artisti che hanno esposto una ricca varietà di opere d’arte, dai dipinti alle sculture.
A conclusione della Kermesse si è svolto nella sala consiliare del comune guardiense un incontro che ha visto la partecipazione di alcuni degli artisti presentati e descritti dallo scultore Ernesto Pengue. Saluti e ringraziamenti sono stati portati dal sindaco di Guardia Sanframondi che ha introdotto l’incontro sottolineando che la triennale è stata proposta alla fine del 2023 da quattro artisti guardiensi: Ernesto Pengue, Giovanni Lombardi, Carmine Maffei e Giacobbe Falato. L’incontro è stato coordinato dall’assessore alla cultura del comune Elda Chiara Del Vecchio.
La manifestazione ha registrato un importante successo di critica, ed ha richiamato molti visitatori che sono giunti a Guardia Sanframondi da tutto il Sannio e, pertanto, al termine dell’incontro gli organizzatori hanno sottolineato l’importanza di tale evento e si sono ripromessi di promuoverne la sua crescita nell’ambito del mondo culturale sannita.
di Daniele De Conno