breaking news

Omaggio a Pino Daniele: gli “Area Medina” questa sera in concerto al Teatro Romano

Omaggio a Pino Daniele: gli “Area Medina” questa sera in concerto al Teatro Romano

6 Settembre 2024 | by Maresa Calzone
Omaggio a Pino Daniele: gli “Area Medina” questa sera in concerto al Teatro Romano
Cultura
0

A quarant’anni di distanza dal primo album live di Pino Daniele, gli Area Medina, con la partecipazione straordinaria della sezione di archi dell’Orchestra Internazionale della Campania, diretta dal maestro Leonardo Quadrini, questa sera riporteranno sul palco la scaletta originale dell’album Sciò live, con 17 brani indimenticabili.

E c’è fermento per la serata che si terrà nella cornice suggestiva del Teatro Romano di Benevento, un concerto atteso dal fedelissimo pubblico del cantautore napoletano scomparso il 4 gennaio del 2015.
Compositore e chitarrista di formazione blues, Pino Daniele è stato uno dei musicisti più innovativi del panorama italiano, e il concerto di questa sera, con gli Area Medina, che si preannuncia sold out  dimostra ancora una volta la passione della gente per la sua musica.
Francesco Tuzio, direttore tecnico dell’evento non aveva dubbi sul consenso del pubblico: l’amore per Pino Daniele è così viscerale che non poteva non rispondere con una massiccia presenza da ogni angolo della regione. Vicino all’evento con il cuore, un altro cantautore di alto spessore, accompagnato spesso nei suoi concerti dal Maestro Quadrini, Pierdavide Carone, che in un  videomessaggio invita a seguire lo spettacolo di questa sera alle 21:00. (Il concerto sarà ripreso da Labtv e trasmesso prossimamente sul canale 84 e in streaming).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *