Irene Verdino, in arte ENERI, è un’artista Beneventana, laureata in canto pop. Dopo tanta gavetta finalmente si esibisce per presentare un suo progetto. Lo farà nel contesto della rassegna CITTA’ SPETTACOLO 2024 Appuntamento per martedì 27 agosto, ore 22:30, Piazza F. Torre (Corso Garibaldi). Presenta Emanuela Vitale.
ENERI è il nome bifronte di IRENE; due facce della stessa medaglia; luna e sole, sapienza e ingenuità. Eneri è l’inespresso che vuole emergere, o magari soltantoo condividere emozioni e vicissitudini del proprio vissuto. D’altronde cosa può fare e volere un artista se non mettersi a nudo e concedersi, metaforicamente parlando, al pubblico? “C’era una volta” è un percorso che parte dall’adolescenza fino ad arrivare alla donna di oggi.
Riflessioni, sfumature e cambiamenti che traducono e descrivono appieno la sua essenza; talvolta semplice, talvolta complessa, un po’ come tutte le donne. Ad ogni modo, avvenimenti che hanno segnato e fatto crescere. Ci spiega Eneri:”Ho sempre convissuto e patito il mio passato, era logico che lo riportassi e traducessi attraverso la musica, stando attenta a non perderne i sapori, i colori, l’irruenza e la passione. Nel farlo mi è sembrato di aver vissuto molto di più rispetto agli anni che ho. Ringrazio l’autore-compositore Antonio Coppolaro, che ha saputo cucirmi addosso le canzoni nel pieno rispetto di quanto appena detto”.
L’album “C’era una volta” racchiude, “ballad”, “reggae”, “swing”, “pop rock” e atmosfere da musical, della quale l’artista è innamorata. Sette le tracce dell’album: Siamo debol, C’era una volta,Ogni volta è la volta che non sbaglio più ,Che ci faccio qui, Non aspettarlo, Crollai per prima, Occhi grand.