Presentata ufficialmente nel foyer del Teatro De La Salle la 45esima edizione di Città Spettacolo, tradizionale appuntamento di fine estate della città di Benevento. Una edizione, quella di quest’anno, in tono minore ma solo per il budget, non paragonabile con quello degli ultimi anni, che ha cosatretto gli organizzatori a rinunciare ai nomi altisonanti dell’attualità canora e a dirottare l’attenzione su altri; Anna e Toni Effe sono gli emergenti più accreditati nel mondo trapper e il palco di Città Spettacolo, a parere del direttotre artistico Giordano, potrebbe portare loro fortuna.
Giordano glissa sui loro cachet e invece tiene a soffermarsi sulla proposta culturale della kermesse che dal 27 agosto a domenica primo settembre si snoderà in tutti gli angoli e in tutti i luoghi più emblematici di Benevento
A coadiuvare Renato Giordano il sindaco Mastella che non ha mancato di punzecchiare De Luca per la diminutio finanziaria di questa edizione paventando possibili connessioni politiche ma poi sostanzialmente ringraziando la Regione per il contributo assicurato.
Mastella e con lui il redivivo presidente della Fondazione Città Spettacolo Oberdan Picucci e il Conservatorio nella persona del direttore Ilario al tavolo d’onore che ancora una volta è parte integrante del festival. Grandi nomi del giornalismo nazionale e la grande musica di Peppe Barra, cui andrà il Premio Gegoretti, ed Eugenio Bennato e la Nuova Compagnia di Canto Popolare. E poi l’omaggio a Enzo Moscato scomparso ad inizio anno. Insomma, ce ne è per tutti i gusti, c’è anche il teatro, per la “costruzione sentimentale” che è il leit motiv di questa edizione 2024.