A Montefusco sarà un’estate lunghissima dal punto di vista del divertimento grazie ad un nutrito calendario di eventi che contempla teatro, tradizioni gastronomiche, concerti, visite guidate.Nelle suggestive stanze di Palazzo Giordano, si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione di “Irpinia International Sound- la musica che unisce” la rassegna in programma dall’8 all’11 agosto, ideata dall’Associazione Culturale SENZATEMPO Casa del Jazz di Luciano Moscati.
L’evento di grande spessore culturale, mette in scena musica di calibro internazionale e punta alla promozione territoriale, grazie anche al supporto del Ministero della Cultura e della Regione Campania.Nel cartellone dell’Irpinia International Sound, troviamo Laura Bono, in concerto l’8 agosto, Simona Molinari con Stefano Di Battista il 9 agosto, Inti-Illimani e Giulio Wilson il 10 agosto, e Nino Buonocore con Max Ionata e Flavio Boltro l’11 agosto.
Soddisfatto dell’iniziativa si è detto il sindaco Salvatore Santangelo, che ha sottolineato l’importanza dell’evento musicale che rientra nel ricco cartellone estivo organizzato dal Comune insieme alle associazioni del territorio. Il sipario sul bellissimo borgo irpino si alza già dal 14 luglio con la rievocazione storica “Chi trase a Montefusco” sullo sfondo suggestivo dell’ex carcere borbonico,per poi chiudere con la tradizionale Fiera di S.Egidio. Alla conferenza stampa hanno preso parte, oltre al sindaco e al direttore artistico, il consigliere regionale Vincenzo Ciampi (M5S), Emilia Dente, sociologa e autrice, il consigliere comunale Carmine Barone.