Si svolgerà dal 29 luglio al 1°agosto il Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival. La manifestazione, nata nel 2005, giunge quest’anno alla 20ª edizione confermandosi come uno degli eventi più prestigiosi in Campania. L’edizione del 2024 sarà intitolata Tradizioni Innovative ed avrà il contributo della Regione Campania, il patrocinio del Comune, l’organizzazione della Pro Loco e la direzione artistica di Giovanni Russo.
Nella suggestiva cornice del Parco Colesanti si esibiranno artisti di assoluto livello i cui concerti, come sempre gratuiti, saranno preceduti da raffinate degustazioni di eccellenze enogastronomiche sannite a cura della Pro Loco. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno presso il Palavetro.
Anche nel 2024 l’Associazione Guide Turistiche Pietrelcina Benevento Samnium collaborerà col festival organizzando nelle ore diurne itinerari alla scoperta delle bellezze storiche, culturali e paesaggistiche di cui è ricco il territorio sannita mentre, per la prima volta, collaborerà la Consulta delle Donne di Pietrelcina con un ruolo all’insegna dell’impegno sociale e delle pari opportunità. Nelle prossime settimane sarà presentato ufficialmente il programma. Insomma, tanti motivi per trascorre 4 giorni a Pietrelcina, sempre più luogo dell’anima, in una dimensione autentica e a misura d’uomo.