breaking news

“Tutto il resto è noia” in scena al Teatro San Marco venerdì 24 maggio

“Tutto il resto è noia” in scena al Teatro San Marco venerdì 24 maggio

20 Maggio 2024 | by redazione Labtv
“Tutto il resto è noia” in scena al Teatro San Marco venerdì 24 maggio
Cultura
0

Dopo i grandi successi e sold out ottenuti dai Tributi alla Canzone Classica Napoletana, al maestro Renato Carosone, a Pino Daniele e a Lucio Dalla e Lucio Battisti, la produzione IL SANNITA presenta un altro grande progetto dedicato al Maestro Franco Califano.

Grande attesa per lo spettacolo “TUTTO IL RESTO è NOIA – Vita e Musica di Franco Califano” che si terrà sul palco del Teatro San Marco di Benevento Venerdì 24 maggio 2024 alle ore 20.30. Sarà un rispettoso omaggio ad un artista unico nel suo genere, che in tanti stanno riscoprendo soltanto negli ultimi anni successivi alla sua scomparsa.

Franco Califano, cantautore, produttore discografico, attore, compositore e poeta italiano, soprannominato Il Califfo, durante la sua carriera ha scritto complessivamente, tra poesie e canzoni, oltre 1.000 opere oltre a numerosi testi per altri artisti, molti dei quali diventati vere e proprie hit.

In oltre cinquant’anni di attività musicale, Califano ha collaborato con numerosi artisti come Bruno Martino, Fred Bongusto, Mia Martini, Patty Pravo, Mina, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Edoardo Vianello, Amedeo Minghi, Peppino di Capri, Ricchi e Poveri, Renato Zero, Loretta Goggi e Toto Cutugno.

Toccherà alla Salzano band e allo showman Enzo Costanza raccontare in un grande spettacolo Franco Califano punto di riferimento della musica italiana tra musica, video, racconti e coreografie affidate al Centro studi di Carmen Castiello… in una serata indimenticabile e ricca di emozioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *