Sabato 11 maggio alle ore 20.00, l’Accademia di Santa Sofia porterà il Rock all’Auditorium Sant‘Agostino di Benevento. La prestigiosa orchestra sarà protagonista di un eccezionale concerto intitolato “The Strings of Rock” con arrangiamenti e orchestrazione per archi di Giorgio Mellone.
L’evento fa parte della Stagione Concertistica 2023/2024, diretta artisticamente da Filippo Zigante e Marcella Parziale, con Aglaia McClintock alla consulenza scientifica, proposta da Accademia di Santa Sofia, in collaborazione con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento. Da quest’anno anche Banco Bpm affianca l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un impegno concreto a favore delle comunità.
L’orchestra di Accademia Santa Sofia, con un programma, imperdibile e gli speciali arrangiamenti del maestro Giorgio Mellone, ci farà viaggiare nel tempo e nello spazio, attraverso i memorabili brani delle leggendarie band che hanno fatto la storia del rock, come 𝙌𝙪𝙚𝙚𝙣, 𝙇𝙚𝙙 𝙕𝙚𝙥𝙥𝙚𝙡𝙞𝙣, 𝙉𝙞𝙧𝙫𝙖𝙣𝙖, 𝘼𝘾/𝘿𝘾, 𝘿𝙚𝙚𝙥 𝙋𝙪𝙧𝙥𝙡𝙚, 𝙎𝙩𝙞𝙣𝙜, ecc.
Triplice anche questo mese l’appuntamento con Accademia di S.Sofia che, prima di approdare a Benevento, replicherà il concerto, a Roma, presso la Sala del Primaticcio di Palazzo Firenze, sede della Società Dante Alighieri, e a Napoli al Teatro Diana.
Il consueto preludio al concerto di Benevento sarà curato da Carmine Guarino, Professore Ordinario di Botanica Sistematica al Dipartimento Unisannio di Scienze e Tecnologie, che proporrà un interessante intervento intitolato “Le piante sono intelligenti e ricordano”.
Monica Carbini