Continua l’attività teatrale dell’Associazione Sognattori di San Bartolomeo, che da domani 12, sabato 13 e fino a domenica 14 aprile 2024, presso il Teatro Comunale, torna in scena con una commedia firmata De Filippo: “Cinquanta …ma non li dimostra”, tratta da “Quaranta …ma non li dimostra” di Peppino e Titina De Filippo.
La regia ancora una volta è affidata a Vittorio De Sciscio. Con l’associazione Sognattori, il dilettantismo a teatro viene rivalutato. Quello che nell’immaginario collettivo si pensa come il teatro amatoriale, proposto da compagnie filodrammatiche, passatempo dopolavoristico, oppure parrocchiale, può riservare anche delle sorprese piacevoli, avvincenti e godevoli.
Si tratta di un teatro in cui prevale gioia, e trasmette allo stesso tempo buonumore e serenità. Persone che incontri quotidianamente e che lavorano su loro stesse e sul loro talento nascosto che, grazie alla valenza di un regista con rigore ed esperienza, ne esalta le attitudini trasformandole in personaggi a rivestirne il ruolo.
Un nutrito gruppo di collaboratori affianca De Sciscio, dal suo aiuto, Vincenza Ambroselli, Lidia Pannone acconciature, Antonietta Barbato costumista, Carmine Circelli scenografie, Donato Latella audio e luci, assistenti: Iole Sgambato, Michela e Mariangela Circelli, Marica Garofalo, Alessandra Ambroselli.
Il Cast vede tra gli attori anche il sindaco, Carmine Agostinelli che sottolinea la sua passione per il teatro, oltre a: Giovanna D’Andrea, Michele Paranzino, Carmine Agostinelli, Daniela Colatruglio, Ornella Pacifico, Sofia D’Onofrio, Francesca Ricciardi, Fabiano Reino, Mauro Masella, Giacomo Falcone, Michele Viglione, Filomena Agostinelli.