breaking news

“Tra Maleventum e Beneventum” lo spettacolo di Vinicio Capossela domani sera al Sant’Agostino

“Tra Maleventum e Beneventum” lo spettacolo di Vinicio Capossela domani sera al Sant’Agostino

14 Marzo 2024 | by redazione Labtv
“Tra Maleventum e Beneventum” lo spettacolo di Vinicio Capossela domani sera al Sant’Agostino
Cultura
0

Gran fermento per l’arrivo di Vinicio Capossela a Benevento, Venerdì 15 Marzo all’Auditorium Sant‘Agostino, dove alle ore 19.00, si esibirà con il suo spettacolo “Tra Maleventum e Beneventum”, evento da mesi sold out.

Il titolo del concerto “Tra Maleventum e Beneventum”, riflette l’interesse dell’artista per la cultura arcaica e popolare dell’Irpinia e del Sannio, come dimostra la sua vasta produzione musicale, e in particolare l’album “Canzoni della Cupa”.

In mattinata inoltre, alle ore 12, Capossela sarà protagonista di un incontro speciale con gli studenti e le studentesse dell’Università del Sannio, un’opportunità unica, aperta anche al pubblico, di dialogo e approfondimento, moderato dalla professoressa Aglaia McClintock dell’Unisannio e dalla direttrice artistica dell’Accademia di Santa Sofia, Marcella Parziale, che affronteranno, tra i vari argomenti, il tema del potere unificante della musica e della cultura come strumenti per la comprensione reciproca.

Il concerto-spettacolo di Capossela, uno dei più grandi e apprezzati artisti della scena italiana contemporanea, fa parte della Stagione Artistica, promossa da Accademia di Santa Sofia insieme a Università degli Studi del Sannio e Conservatorio “N. Sala” di Benevento. Da quest’anno anche Banco Bpm affianca l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un impegno concreto a favore delle comunità.

Il consueto preludio allo spettacolo sarà curato da Aglaia McClintock, Professore Associato di Diritto Romano e Diritti dell’Antichità al Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM) Unisannio, con un intervento intitolato “Mio è l’Oriente, mio è l’Occidente”.

M.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *