Si chiama Liber Fest Arte in Liberta’ la rassegna dedicata alla cultura, ai libri e che inizierà sabato 3 febbraio e si concluderà il giorno 25 febbraio.
La manifestazione, che vanta su fondi regionali della Scabec, la societa’ campana beni culturali, ha come obiettivo quello è quello di far rivivere l’esperienza della lettura e del libro in maniera attuale e interattiva attraverso una suggestiva combinazione di parole, immagini e suoni.
A partecipare diverse librerie della citta’,parrochie, ma anche scuole di danza di Carmen Castiello e la partecipoazione di due contrade cittadine con un concerto di nozze alla contrada Madonna della Salute e letture di cultura popolare all’ex edificio scolastico di San Vitale.
Tra gli obiettivi del direttore artistico Giordano quello di portare turisti in citta’e incrementare il commercio, e quale buona occasione per non convolgere il tema dell’amore con luminarie artistiche lungo corso Garibaldi e una grande scritta luminosa in vista del giorno degli inamorati San Valentino.
All’interno dell’ evento poi spazio al contest poesia e foto..un selfie romantico scattato a Benevento diventa social..
L’iniziativa vuole coinvolgere non solo chi celebra il proprio amore, ma parallelamente vuole valorizzare anche la città e, il suo lato romantico, la sua bellezza.