Domani, 14 dicembre, alle ore 19:30 nella chiesa di San Domenico ad Airola, gli alunni dell’I.C. Vanvitelli, insieme agli studenti dell’I.I.S. Lombardi, si esibiranno nel Concerto di Natale.
Il concerto chiude le attività del modulo “Musica e strumenti dal mondo” del Progetto Scuola Viva “La mia Scuola a regola d’Arte” – finanziato con i fondi PR Campania FSE+ 2021-2027 – svolte in partnership con l’Associazione Progetto Musica APS ACLI Arte e Spettacolo.
Durante il laboratorio musicale tenutosi da ottobre a dicembre, gli alunni e le alunne del Vanvitelli hanno approfondito la conoscenza di vari strumenti e acquisito competenze su melodie e ritmi di vari generi musicali.
Il Concerto di Natale dà inizio alle manifestazioni natalizie 2023 previste per tutti gli ordini di scuola dell’I.C. Vanvitelli e impegnerà gli alunni dei plessi di Airola, Arpaia e Paolisi in concerti, performance natalizie e attività ludico-artistiche creative, al fine di celebrare il Natale e augurare pace, speranza e solidarietà.